Noleggio auto Bari

Probabilmente non rappresentano il fulcro della nostra vettura, non si trovano in bella vista e restano lì, sotto i nostri piedi. Ma dovrebbe essere proprio questa considerazione a farci riflettere sul fatto che forse si tratta proprio della parte più sporca delle auto, essendo i tappetini sempre a contatto con la suola delle nostre scarpe.

Immaginate allora che ricettacolo di polvere, batteri e sporco possano essere. Dunque, se desideriamo un’auto veramente pulita non dobbiamo sottovalutare la pulizia di questa componente dell’abitacolo.

Innanzitutto, prima di cominciare il lavaggio dobbiamo valutare di che materiale sono fatti. I tappetini, infatti, possono essere di diverse tipologie: in moquette o simil moquette, in tessuto, in gomma. Se i primi rappresentano una sfida davvero complicata, gli ultimi sono i più facili da pulire. Quelli in tessuto e in moquette si trasformano in vere e proprie reti che intrappolano nelle loro maglie sporco e impurità, per non parlare del fatto che le macchie si rimuovono con difficoltà.

Non importa però che tipo di tappetino sia, la pulizia parte sempre con la rimozione della polvere attraverso l’aspirapolvere. Si passa poi al lavaggio vero e proprio, che per la gomma risulta più immediato: basta una passata con la canna dell’acqua accompagnata da detergenti idonei. Per gli altri materiali invece è necessario servirsi anche di spugne o spazzoline per strofinare energicamente sullo sporco e di saponi adatti proprio alla rimozione delle macchie.

Per concludere bisogna far asciugare nel migliore dei modi i tappetini, perché quando restano umidi c’è il rischio che assumano un cattivo odore. Per ovviare a questo inconveniente e magari risparmiare tempo, c’è chi opta per la pulizia a secco, attuata con specifici prodotti che fanno a meno dell’acqua o di “creative” soluzioni fai da te, come il borotalco.

A volte purtroppo anche un grande impegno e l’utilizzo di “trucchetti”, magari letti sul web, non bastano per avere un risultato ottimale. E così i tappetini continuano a essere sporchi o comunque macchiati.

Perché allora non affidarsi a un team di professionisti? Noi della Stella Service Car sapremo prenderci cura della tua auto e pulire ogni singola componente con massima attenzione e prodotti di qualità.