Noleggio auto Bari

Ormai abbiamo capito l’importanza della sanificazione, della disinfezione e di vivere in un ambiente il più sano possibile: sono idee e pratiche che stanno entrando a far parte del quotidiano.

Di prodotti, tecniche e attrezzature per sanificare oggetti, ambienti e superfici ce ne sono tanti e l’ozono sembra uno dei più efficaci. Abbiamo già avuto modo di vedere i suoi molteplici vantaggi e gli svariati campi di applicazione (che vanno dall’abitacolo dell’auto fino a strutture mediche), ma esistono anche degli “effetti collaterali”? quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’ozono? E, alla luce di questo, sono maggiori i costi o i benefici?

L’eliminazione di germi e batteri è assicurata, non solo nell’aria che respiriamo ma anche su tessuti e superfici di vario genere. E questo è un grande beneficio per chi soffre di allergie o problemi respiratori, essendo l’ozono in grado di rigenerare l’ambiente che frequentiamo.

Inoltre, grazie alle caratteristiche chimiche di questo elemento, sono sconfitti anche tutti i cattivi odori, da quello di fumo fino a quello lasciato da eventuali animali. Una pulizia profonda è quindi garantita con questo ecologico metodo.

Ma allora, a fronte di questi “pro”, quali sono i "contro"? Se possiamo considerarlo uno svantaggio, l’ozono non è usato per sanificare gli ambienti infestati dal covid. Sebbene sia appurata la sua capacità di eliminare virus e batteri non è stata ancora verificata la sua efficacia contro il Coronavirus.

Tra l’altro possiamo dire che l’errato dosaggio di ozono può comportare effetti indesiderati: se è troppo può essere aggressivo per le vie respiratorie, se invece è troppo poco rischia di non annientare realmente i batteri.

Quindi è bene confermare che se la sanificazione con l’ozono viene effettuata da mani esperte non c’è alcun rischio e anzi diventa uno dei più efficaci metodi per godere di spazi sani. Non è un caso, infatti, che noi della Stella Service Car consigliamo caldamente una disinfezione con l’ozono per le vostre vetture.

Contattateci, saremo a disposizione per qualsiasi dubbio e chiarimento.