Noleggio auto Bari

Sei un “centauro” e vuoi che la tua moto sia splendente e pulita come quando l’hai acquistata? La soluzione è solo una: una approfondita pulizia del veicolo che lo faccia sembrare come nuovo.

Probabilmente però avrai avuto mille dubbi prima di affrontare il lavaggio: l’autolavaggio può essere pericoloso? La moto è più delicata dell’automobile? Come preservarla?

Se vuoi stare tranquillo dovrai solo seguire dei passaggi fondamentali. Vediamoli insieme.

1.      Il prelavaggio è la prima mossa da fare quando decidi di lavare la tua moto. Non puoi già iniziare a insaponarla senza esserti occupato della pulizia accurata delle parti più intaccate dallo sporco. Munito di spazzole e panno dovrai spolverare ruote, motore, scarico e parte frontale sui quali spesso si accumulano detriti, fango, insettini morti, per dirne solo alcuni. Una precauzione: quando si comincia il prelavaggio, il motore deve essere freddo…mai caldo.

2.       Si procede poi con il cosiddetto shampoo, il momento cioè in cui il veicolo viene insaponato con appositi detergenti che vengono applicati sul telaio, sul motore e sul serbatoio. Per rimuovere lo sporco non è necessario fare tanta schiuma ma pulire accuratamente anche le intercapedini, senza lasciarti sfuggire angoli e fessure difficili da raggiungere.

3.      Arriva poi il momento del lavaggio vero e proprio. Che l’acqua sia erogata da un tubo, da appositi macchinari o semplicemente versata dal secchio, devi accertarti che il sapone sia ben rimosso e insieme a esso anche ogni residuo di sporcizia.

4.      È per questo che conviene anche fare un risciacquo che permetterà di valutare se il motore sia veramente pulito e lucido ed eliminerà ogni traccia di detersivo che potrebbe seccarsi e incrostarsi. Ma se risulta ancora sporco in alcune zone, è bene utilizzare specifici detergenti per liberarti delle incrostazioni o delle macchie più resistenti. Bada bene ai residui che si incastrano nella catena.

5.      È infine utile la asciugatura, che può essere manuale con un panno oppure effettuata con appositi erogatori di aria calda. Importante rimuovere l’acqua in eccesso dagli interstizi e dalle parti in vernice per evitare che si creino aloni.

Se allora desideri godere di una moto lucida, la cui pulizia è curata in ogni dettaglio rivolgiti a noi della Stella Service Car. Ci troviamo a Bari a pochi passi dall’aeroporto di Palese. Offriamo tutti i servizi di autolavaggio che desideri: potrai scegliere se affidarti al nostro personale qualificato oppure optare per le piste automatiche di lavaggio.