Noleggio auto Bari

Avete mai notato quei fastidiosi puntini neri sul parabrezza? Essi aumentano soprattutto dopo i lunghi viaggi in autostrada e se non vengono rimossi in tempo rischiano di seccarsi e diventano difficili da rimuovere. Di cosa parliamo? Sono gli insettini che si incollano sul vetro delle nostre vetture.

Penserete che per eliminarli basti azionare il tergicristallo, magari spruzzando il liquido lavavetri, ma purtroppo resistono e rischiano di compromettere la visibilità. Ovviamente se il tempo passa senza che essi siano rimossi, la situazione si complica…quindi fate attenzione, non aspettate mai più di un paio di giorni per liberarvi di questi moscerini.

Sembrano innocui ma le incrostazioni da loro lasciate su vetri e carrozzeria non solo compromettono la visuale ma intaccano anche la vernice, creando fastidiosi inestetismi. Un danno quindi per la sicurezza ma pure per l’aspetto delle vostre auto.

Tranquilli, i metodi fai da te esistono e il web diventa una fonte inesauribile di consigli e suggerimenti. Ma possiamo fidarci di tutto quello che troviamo online? Cerchiamo di capirlo insieme.

Sicuramente bisogna tenere in considerazione un aspetto di cui tutti parlano, la tempestività. Non bisogna temporeggiare perché prima si agisce e meglio si attua la rimozione.

In molti suggeriscono di usare un cartoncino che passato di traverso aiuta a scrostare il vetro e la carrozzeria, ma questo potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio: se non siete delicati rischiate di graffiare parabrezza e vernice.

E il limone? Un’altra “leggenda metropolitana” che sarebbe meglio non seguire. È sempre bene utilizzare detergenti specifici e non dannosi per la tua vettura. Non improvvisate metodi casalinghi a base di shampoo per capelli o detersivi per piatti, la qualità dei prodotti è sempre la chiave del successo.

Cosa dovete assolutamente ricordare? Non eseguite questa operazione con l’auto ancora calda o comunque esposti al sole: le alte temperature rendono difficile la rimozione e aumentano il rischio di far danni.

Se allora volete stare tranquilli affidatevi a noi della Stella Service Car, vi garantiamo un lavaggio dettagliato e sicuro. Ci troviamo a Bari a pochi passi dall’aeroporto di Palese: qui troverete tutto ciò che desiderate, piste automatiche di lavaggio oppure una pulizia affidata al nostro team. Da professionisti sapranno come operare nel migliore dei modi, servendosi sempre di soluzioni idonee e prodotti specifici.