Noleggio auto Bari

Per una approfondita pulizia della vettura non bisogna trascurare nessun dettaglio, dal lavaggio approfondito di ogni sua componente fino alla conclusiva lucidatura.

Noi della Stella Service Car, contando sulla competenza del nostro team di esperti, cerchiamo di offrirti il migliore dei servizi: ecco perché riteniamo che sia importante prenderci cura della tua auto in ogni fase della pulizia.

L’obiettivo è quello di riportarla al suo “splendore” originario, facendola sembrare come nuova. La lucidatura, dunque, svolge un ruolo importante nella pulizia dell’auto.

Non dobbiamo però confondere una serie di procedure che rendono la vettura liscia e splendente: ceratura e lucidatura con un polish non sono la stessa cosa.

Abbiamo già spiegato in cosa consiste la ceratura e come essa può seguire diverse metodologie. Le cere vengono stese sulla superficie dell’auto, riempiendo graffi e piccoli segni e rendendo ogni inestetismo invisibile ai nostri occhi. La vernice così appare più lucida e sulla carrozzeria si forma uno strato protettivo, una sorta di pellicola che protegge il veicolo da acqua, sporcizia e lievi colpi.

Come avviene per la ceratura, anche la lucidatura con un polish può avvenire solo se la vettura è ben pulita. Questa seconda operazione può essere svolta sia manualmente che con appositi macchinari.

Generalmente il prodotto ha una componente abrasiva che permette di eliminare le piccole imperfezioni della carrozzeria. Esso può anche avere un potere protettivo e quindi svolge, in un certo modo, un ruolo simile a quello delle cere. Non è un caso che spesso questi due prodotti vengano associati e confusi.

La durata del polish però è più resistente di quella della cera e quindi è necessario ripetere l’operazione con una minore frequenza. Un altro punto importante da ricordare è che se il polish ha una funzione abrasiva è bene utilizzarlo solo in presenza di graffi… ma non temere! Se ti affidi a noi potrai stare tranquillo, sapremo quale tecnica adottare per far risplendere la tua auto.

Affidati a noi della Stella Service Car, ci troviamo a Palese, a pochi passi dall’aeroporto di Bari.