Se sei un fumatore sai bene che l’odore di sigaretta resta a lungo nell’abitacolo, anzi, in realtà, non va mai via. Probabilmente per te non è un gran problema, ma forse i tuoi ospiti non sempre gradiscono questa fragranza penetrante. Stai cercando in tutti i modi di eliminarla definitivamente?

Vediamo allora quali sono i rimedi più veloci e scopriamo se sono davvero efficaci per eliminare l’odore di fumo.

La soluzione più immediata è quella di arieggiare molto l’abitacolo, aprendo i finestrini mentre fumi, favorendo così il riciclo dell’aria. Inoltre, esistono una serie di escamotages “fai da te” per cacciare questo cattivo odore: c’è chi usa i classici deodoranti, chi invece si industria nel creare strane miscele che dovrebbero assorbire la puzza della sigaretta. Ne sono degli esempi il bicarbonato e lo zucchero, spesso protagonisti di questi rimedi casalinghi.

Oltre i profumatori ci sono anche gli spray deodoranti che non agiscono costantemente ma vengono spruzzati subito dopo aver fumato in auto, con la speranza di coprire l’odore…

Ma, parliamoci chiaro, nessuno di questi rimedi è davvero efficace. Se li hai provati avrai notato tu stesso che l’odore di sigaretta non solo resta nell’aria ma penetra nell’intera tappezzeria. E, per assurdo, anche dopo aver lavato con detergenti di ogni genere tappetini e sedili si potrà ancora avvertire questo olezzo. Allora come fare?

Non scoraggiarti, se non vuoi che i tuoi bambini viaggino sommersi dall’odore di fumo, la soluzione è l’ozono. Ebbene sì, non dovrai limitarti alla tradizionale pulizia dell’auto, dovrai optare per una più completa e approfondita sanificazione.

È solo così che ogni odore viene completamente neutralizzato e l’aria stessa viene purificata. Le molecole di ozono, infatti, riescono a penetrare ovunque, finanche nelle bocchette dell’aria condizionata, “agganciandosi” a germi e batteri in circolo, causa del cattivo odore.

Aria, sedili, tappetini e ogni singola componente della vettura sarà perfettamente sterilizzata e risulterà inodore, grazie a un trattamento come quello a ozono naturale, veloce e sicuro. Bastano pochi minuti per godere di risultati che durano a lungo! Se allora cerchi anche tu da sempre la soluzione per rimuovere la puzza di fumo non esitare a contattare noi della Stella Service Car, siamo pronti ad aiutarti.