Noleggio auto Bari

È passato tanto tempo da quando non lavi il tuo motore? Approfitta della bella stagione per dare una rinfrescata anche al “tuo gioiellino”. In questo modo gli restituirai un aspetto nuovo e fiammante e poi ricorda che la pulizia del veicolo è strettamente connessa alla sicurezza durante la guida.

Ci avevi mai pensato? Quando vai a rimuovere tutti gli strati di sporco noti con più facilità se ci sono eventuali perdite di liquidi o parti arrugginite. Inoltre, è bene che gli pneumatici non siano troppo sporchi perché potrebbero diventare più scivolosi e difficili da gestire.

Se poi tendi a usare il motore anche fuori città, magari su strade di campagna, il terreno sollevato, il pulviscolo e il fango possono davvero compromettere e danneggiare la carrozzeria.

Detto questo però, non devi mai sottovalutare la pulizia della tua moto: apparentemente pulita e in perfette condizioni rischia invece di essere trascurata per troppo tempo.

La soluzione è una sola: prendere spugna e detergente e iniziare a pulirla. Prima di tutto devi cominciare a sciacquarla solo con l’acqua per eliminare tutta la sporcizia in eccesso che si è andata a stratificare. Dopo questo primo passaggio puoi passare al lavaggio vero e proprio.

È utile scegliere un detergente che non sia troppo aggressivo ma che abbia anche un potere sgrassante per scrostare le parti più difficili da pulire. Parliamo della parte anteriore, compresa anche la gomma posta davanti e poi i cerchioni, sui quali spesso si accumulano dense patine di sporco.

Attenzione a non utilizzare saponi per piatti o shampoo per capelli, rischieresti solo di arrecare danni alla tua motocicletta. Anche le spugne e i panni devono essere scelti con cura e devono essere idonei per questo tipo di lavaggio, proprio per evitare di fare graffi e lasciare aloni.

Una volta eliminato il grosso delle incrostazioni è bene concentrarti sui singoli elementi utilizzando pennellini, per esempio, per pulire le sezioni più piccole. Non dimenticare mai di asciugare il motore finito il lavaggio: nella migliore delle ipotesi possono rimanere gli aloni, ma potresti addirittura causare la formazione di ruggine.

Se vuoi essere sicuro che venga effettuato un lavoro “coi fiocchi” e che la tua moto torni come nuova senza rischiare alcun danno, vieni a trovare noi di Stella Service Car, ti aspettiamo a Palese, a pochi passi dall’aeroporto di Bari.