Noleggio auto Bari

Stai per intraprendere una avventurosa vacanza itinerante? Tende, campeggio e camper sono tutto quello di cui hai bisogno per viaggiare e divertirti? Bene, allora non resta che farti i bagagli e partire.

Ma non devi trascurare un piccolo particolare: la pulizia del tuo camper. Prima di metterti in viaggio forse dovresti pensare come ordinare il tuo camper nel quale trascorrere la vacanza in totale sicurezza.

Ma da dove partire? Quando pulisci il camper devi iniziare dall’esterno del veicolo, per rimuovere tutto lo sporco accumulato e le incrostazioni. Allora armati di panni e detergenti e tanta buona volontà, perché ti toccherà strofinare energicamente.

Ma se vuoi rendere le cose più semplici una idropulitrice a pressione potrebbe fare al tuo caso, anche se forse non è così facile reperirla. Devi essere molto attento poi a tutti i rivestimenti del camper che potrebbero essere danneggiati da un getto molto forte.

Un altro requisito fondamentale è quello di utilizzare dei detergenti di qualità, che non siano aggressivi e non rovinino la carrozzeria. Evita quindi di usare saponi non idonei a tale lavoro, come quello per piatti o uno shampoo per capelli.

Dopo esserti dedicato agli esterni devi occuparti degli interni: ti conviene svuotare il camper da ogni ingombro per poi passare panno e aspirapolvere in ogni angolo, come se ti stessi occupando di casa tua.

Ma esiste ancora un’altra zona che deve essere lavata con cura: la parte inferiore del veicolo nella quale si accumulano detriti e residui di ogni genere. Griglie, cerchioni e tutte le componenti che si trovano nell’area più bassa del camper devono essere trattate con la massima cura.

Ricorda poi di asciugare tutto, per evitare che si crei ruggine e aloni, andando quindi a danneggiare l’aspetto e, in caso più grave, anche il funzionamento del camper. Vuoi essere sicuro che la pulizia venga fatta nel migliore dei modi senza alcun rischio?

Vieni a trovarci nella nostra struttura a Palese, a pochi passi dall’aeroporto di Bari: noi dello staff di Stella Service Car faremo splendere il tuo camper come se fosse nuovo.