Noleggio auto Bari

Ne abbiamo già parlato facendo riferimento all’autolavaggio a domicilio, ma vogliamo tornare ad approfondire una questione: è possibile lavare l’auto senza usare acqua?

Sì e le soluzioni sono varie. Oltre il vapore che va a sterilizzare e sanificare la vettura, oggi esistono anche prodotti save water, così chiamati perché permettono di risparmiare litri e litri di acqua.

Ed è proprio per questo, che in tempi in cui si cerca sempre di più la sostenibilità e l’ecologico, prodotti simili stanno ormai spopolando.

Questi detergenti sono dei polimeri che agiscono portando in sospensione lo sporco, facilmente rimovibile con un panno in microfibra. Il movimento da eseguire con il panno deve essere delicato e leggero in modo che la carrozzeria non sia danneggiata e graffiata.

Ma se possiamo darvi un consiglio, è sempre meglio affidarsi alle mani di un esperto che sappia trattare con cura la vostra auto.

Tornando al lavaggio a secco, viene spontaneo chiedersi: sarà davvero efficace questo tipo di pulizia? Quali sono i vantaggi di lavare una vettura a secco?

Innanzitutto, questi prodotti, come abbiamo già detto, sono ecologici, biodegradabili e poi sono a base di acqua. Non contengono quindi solventi, prodotti abrasivi e non sono in alcun modo aggressivi.

E poi non lasciano aloni poiché non devono attendere lunghe tempistiche per asciugarsi. Neppure i residui tendono a rimanere, lasciando subito la carrozzeria lucida e splendente.

A causa delle cere emulsionate contenute al loro interno, questi detergenti consentono di dare un immediato effetto lucidante, ma non solo. Come tutte le cere proteggono anche la superficie.

Insomma, i vantaggi sono innumerevoli, ma basterebbe un piccolo errore per compromettere tutto. Ecco perché noi di Stella Service Car vi suggeriamo di rivolgervi a un esperto per chiedere suggerimenti e consigli e magari valutare insieme quale sia la tipologia di lavaggio che fa al caso vostro.

Noi vi aspettiamo nella nostra struttura a Palese, a pochi passi dall’aeroporto di Bari. E voi? Cosa aspettate? Venite a trovarci presto.