Noleggio auto Bari

È vero, non dovete mai trascurare la manutenzione della vostra auto, ma ci sono certi accorgimenti “stagionali” da prendere in vista dell’arrivo delle temperature calde o dei climi più rigidi. Ecco perché, ora che è iniziato l’autunno, vogliamo suggerirvi qualche intervento di cui potrebbe aver bisogno il veicolo.

 

  1. Controllare l’olio del motore. È un controllo che andrebbe sempre fatto, ma in questo periodo, con il diminuire delle temperature, diventa ancora più urgente. Proprio il freddo, infatti, rende l’olio più viscoso col rischio di danneggiare il motore.
     
  2. Non trascurare la batteria. Il freddo può stressare la batteria, soprattutto a causa del maggior carico di lavoro che si trova ad affrontare per attivare il riscaldamento o per il più frequente uso dei tergicristalli.
     
  3. Verificare gli pneumatici. Anche questo è un controllo che deve essere fatto periodicamente, allora non perdete tempo e approfittate di questi giorni per valutare il loro stato. Non dimenticate poi che dovrete anche adattare le gomme alle strade invernali, che potrebbero essere coperte di ghiaccio o neve.
     
  4. Pulire il climatizzatore. Non solo in estate, anche nelle altre stagioni esso è fondamentale per deumidificare l’ambiente. Per quanto sia sempre meglio non eccedere con il condizionatore, è bene utilizzarlo nel momento in cui una cappa di umidità può compromettere la visibilità alla guida. Ecco perché dovete tenerlo pulito per scongiurare la proliferazione di ogni batterio.
     
  5. Lavare l’auto. La vettura potrebbe ancora portare i segni dell’estate, come sporco eccessivo, residui di fango e sabbia, polvere sui fari. Tutto questo oltre a danneggiare l’aspetto estetico può compromettere la sicurezza alla guida e rovinare in modo definitivo alcune componenti che, per esempio, potrebbero arrugginirsi.

Allora, cosa aspettate, è il momento giusto per prendervi cura della vostra auto, in modo che possa prepararsi ad affrontare la stagione più rigida e fredda. E poi, se cercate un team di professionisti che possa occuparsi del lavaggio con professionalità e passione non esitate a contattare noi dello staff di Stella Service Car.