Noleggio auto Bari

Con il nuovo anno vorremmo rinnovare tutto: il guardaroba, la dieta, lo stile di vita e perché no, anche l’auto. Ma molte volte questa ventata di novità resta solo un’utopia e continuiamo a vivere esattamente come il precedente anno.

In effetti alcuni propositi per il futuro risultano un po’ esagerati, basterebbe invece cominciare dal piccolo per sentirsi veramente “persone nuove”. Perché allora comprare un’auto nuova, quando la vostra non è poi così mal ridotta ma avrebbe solo bisogno di un restyling?

Iniziate il 2023 con un bel lavaggio! Vi garantiamo che con le nostre cure e attenzioni la vostra vettura sembrerà appena uscita dalla concessionaria. I nostri segreti per un lavaggio dettagliato e preciso sono tanti ma questa volta vorremmo parlarvi dei detergenti che utilizziamo.

Spesso vengono trascurati, perché ci si focalizza più che altro sulle tecniche e le attrezzature utilizzate. A mano? Con gli spazzoloni? Con il panno? Con l’idropulitrice? A secco?

Tutte domande lecite! Ma noi di Stella Service Car pensiamo che uno dei nostri punti di forza sia anche l’utilizzo di detergenti ecologici e di qualità. Oltre a essere biodegradabili e quindi perfetti per l’ambiente e altamente sostenibili, preservano anche la carrozzeria da aggressivi prodotti chimici.

Il primo dei danni che può causare un detergente non idoneo è quello di creare aloni. Spesso con il fai da te si tende a lavare l’auto finanche con i detersivi per piatti o i saponi per la doccia, niente di più sbagliato.

In questo modo la carrozzeria risulta piena di aloni e opaca. E poi i detergenti non vengono usati solo per gli esterni, essi puliscono anche gli interni, i vetri e i cerchioni, tutte aree molto sensibili e facilmente soggette allo sporco.

Dei vetri lavati con detergenti sbagliati presentano segni e macchie, oltre al fatto che possono anche rimanere tanto opachi da compromettere la visuale durante la guida, mettendo a rischio la vostra sicurezza.

Lo stesso discorso vale per le gomme e i cerchioni che devono essere lavati nel migliore dei modi e non devono risultare per nessuna ragione viscidi e scivolosi.

Insomma, il detergente è una parte fondamentale del lavaggio, ecco perché il nostro staff sceglie solo prodotti specifici per questo tipo di lavoro. Venite a trovarci, la vostra auto tornerà come nuova!