Noleggio auto Bari

Un’auto dalla carrozzeria lucente fa sempre un certo effetto e anche se ha qualche anno alle spalle, quando è molto pulita sembra appena uscita dalla carrozzeria.

Ma non dobbiamo sottovalutare neppure l’importanza di avere una motocicletta splendente e lavata in ogni dettaglio. Non solo questo le conferirà un aspetto più gradevole, ma vi garantirà di essere sicuri quando guidate.

Ricordate che non solo nelle macchine ma pure nei motori è fondamentale avere gli pneumatici puliti e non scivolosi, poiché se sono coperti di fango e altri residui possono diventare molto pericolosi.

A questo punto c’è da chiedersi: come pulire la moto in modo tale che possa davvero risplendere?

I segreti sono abbastanza simili a quelli che vi abbiamo suggerito per una perfetta pulizia dell’automobile, ma scopriamo insieme quali sono. Partiamo dai materiali: se decidete di andare sul fai da te non dovete assolutamente trascurare la qualità dei panni e dei detergenti usati.

Utilizzare uno spray troppo chimico e aggressivo oppure una spugna non idonea al lavaggio della motocicletta potrebbe compromettere lo stato della verniciatura per non parlare delle parti più delicate che possono essere graffiate.

Passiamo adesso alla location: dove lavare la moto? Non dovete scegliere un luogo troppo ventilato, poiché la corrente d’aria rischia di essiccare immediatamente il sapone sulla carrozzeria e sulle parti metalliche, lasciando macchie e aloni.

Poi non dovete mai trascurare il prelavaggio, quella fase in cui, prima di passare al lavaggio vero e proprio, dovete sciacquare il motore eliminando tutto lo sporco in eccesso.

Un altro momento da non tralasciare assolutamente è l’asciugatura. Essa non solo è necessaria per un bell’effetto finale ma soprattutto per evitare che le parti metalliche possano arrugginirsi.

E i dettagli? Come pulire al meglio gli pneumatici? E poi come avere una lucidatura perfetta? Potremmo dilungarci spiegandovi passo dopo passo come fare, ma vogliamo darvi una soluzione più efficace: rivolgetevi a un team di professionisti come noi di Stella Service Car, sapremo pulire il vostro motore in ogni singolo punto, garantendo la massima qualità.