Noleggio auto Bari

Avete provato il fai da te e pensate che sia il metodo più facile per lavare l’auto? Sebbene possa sembrare veloce e pratico, in realtà presenta numerose criticità. Ogni veicolo è formato da una serie di componenti, che non vanno assolutamente tralasciate se volete un risultato ottimale.

A partire dagli interni, fino addirittura alle bocchette dell’aria condizionata, non bisogna trascurare nulla per avere un risultato concreto. Questa volta vorremmo sottoporre alla vostra attenzione una parte estremamente delicata: i vetri.

Parliamo di finestrini, parabrezza, fari e specchietti, che non solo tendono a sporcarsi velocemente ma poi rischiano di essere facilmente graffiati e rovinati, creando danni estetici e soprattutto compromettendo la sicurezza di chi guida.

E allora come rendere specchietti, finestrini e parabrezza lucidi senza danneggiarli? Innanzitutto, è importante scegliere i prodotti giusti, quelli cioè che siano specifici per questo tipo di pulizia, che siano di qualità e che non presentino aggressivi additivi chimici. Evitate poi alcol puro o aceto, che pur lasciando i vetri puliti nell’immediato, rischiano di rovinare la superficie in vetro e di lasciarla sporca dopo poco tempo.

Ma non sono solo i detergenti che devono essere scelti con attenzione. Anche i panni sono fondamentali: un materiale troppo ruvido, sfregato energicamente, potrebbe togliere gli aloni ma allo stesso tempo creare graffi e danni permanenti.

Dovete scegliere i migliori panni per far sì che siano delicati sulla superficie e non lascino alcuna macchia ma soprattutto non graffino in alcun modo il vetro. Un altro elemento che conta è la scelta del momento in cui lavare il veicolo: la temperatura non deve essere troppo calda e nemmeno glaciale. In questi casi l’acqua tenderebbe a seccarsi o a congelarsi prima ancora che le sue tracce siano rimosse dal panno.

Tuttavia, per essere davvero sicuri al 100%  che i vetri delle vostre vetture siano trattati al meglio, dovete scegliere un team specializzato che possa garantire un risultato eccezionale.

Noi di Stella Service Car vi aspettiamo a Palese, a pochi passi dall’aeroporto di Bari, per prenderci cura della vostra auto e assicurarvi dei vetri splendenti, senza alcun rischio.