Noleggio auto Bari

Sapete quanta acqua sprechiamo quotidianamente? Circa 150 litri… vi sembra tanto? Certo, ma rimarrete a bocca aperta quando scoprirete quanta acqua consumiamo lavando la nostra auto: è un numero che oscilla tra i 15 litri e i 160 litri.

Lo sappiamo, è tanto! Soprattutto se consideriamo che ne basterebbero circa 10… Ma questo non vi deve scoraggiare e farvi rinunciare alla pulizia, perché ahimè non è possibile andare in giro con una auto sporca. E non parliamo solo di motivi estetici, le gomme piene di fango, i vetri opachi, un abitacolo dove proliferano allergeni compromettono la sicurezza dell’autista.

Allora come fare? Vogliamo suggerirvi un modo per ridurre gli sprechi, trovando una soluzione più sostenibile.

Se ci pensate, quando lavate voi la vostra auto risparmiate sicuramente, tempo e acqua…giusto? In realtà non è affatto così: i maggiori sprechi avvengono proprio con il fai da te! E sapete perché? Quando avete finito di lavare la macchina e ci sono ancora tanti aloni optate per un secondo lavaggio oppure se il detergente per piatti che avete utilizzato fatica a essere rimosso utilizzate altra acqua.

Lavare quindi la vostra vettura saltando il prelavaggio e utilizzando prodotti non proprio idonei può portare proprio all’effetto opposto: raddoppiare gli sprechi e generare più inquinamento. Sì, perché non è solo una maggiore quantità di acqua a essere utilizzata, sono anche i saponi più economici a essere più aggressivi e dannosi per l’ambiente.

Ci sono poi una serie di abitudini sbagliate che contribuiscono a questo spreco. Lavare la vettura sotto il sole cocente o con temperature glaciali porterà l’acqua a seccarsi subito e quindi vi costringerà a usarne altra.

Bisognerebbe poi spolverarla, pulirla anche con dei panni, dei pennelli e una aspirapolvere prima di iniziare a usare l’acqua. Se questo lavoro preliminare è ben fatto riuscireste anche a risparmiare molto sul lavaggio vero e proprio.

E poi esistono anche dei metodi che non prevedono nemmeno l’acqua e vanno ad agire sullo sporco (e non solo) in modo efficace. Parliamo della sanificazione, che non può sempre sostituirsi al lavaggio classico, ma vi consentirebbe di pulire il veicolo in modo più approfondito e di lasciarlo e privo di virus e allergeni.

Insomma, quello che vi suggeriamo noi per risparmiare acqua e fare una scelta più ecologica è rivolgervi a un team di esperti che utilizzi prodotti di qualità e conosca tutte le tecniche per far splendere le vostre auto in poche mosse. E allora venite a trovare noi di Stella Service Car, ci troviamo a pochi passi dall’aeroporto di Bari...vi aspettiamo!